• Fattura elettronica? GiottoStudio ti affianca!

    28 Marzo / news, varie


    Stiamo sempre più andando verso la digitalizzazione e fra poco lo saranno anche le fatture. Dal 1° luglio 2018 l’utilizzo della fattura elettronica riguarderà non solo le prestazioni effettuate nei confronti della PA, ma anche le cessioni di carburanti per autotrazione effettuate verso imprese private e professionisti.
    Non solo, dal 1° gennaio 2019, la fattura elettronica sarà obbligatoria anche fra privati. Saremo quindi tenuti ad emettere fatture solo in modalità elettronica. La fatturazione B2B avrà il formato xml, dovrà essere trasmessa tramite il Servizio di Interscambio e sarà obbligatoria la conservazione sostitutiva.
    Ecco allora che diventa obbligatorio arrivare preparati a questo obbligo.
    GiottoStudio può affiancarvi sia sostituendosi a voi nella gestione della fatturazione elettronica, dall’emissione/ricevimento per vostro conto, alla conservazione sostitutiva, sia mettendovi a disposizione un software molto semplice per gestire la fatturazione in autonomia (e quindi gestire tutto il processo: firma digitale, invio, ricezione e conservazione delle fatture Xml). Lo strumento (utilizzabile sia da computer che da tablet) permetterà inoltre di inviare automaticamente i dati delle fatture da contabilizzare allo studio, con la tranquillità che il lavoro venga continuamente monitorato dallo studio stesso, e con la possibilità di conoscere in tempo reale l’andamento della propria attività.
    Per ricevere maggiori informazioni contatta lo studio!

  • Lascia un commento