Ripartono i corsi presso la sala riunioni di GiottoStudio.
Dal nostro modo di
comunicare dipende la qualità delle relazioni che intessiamo con le altre
persone, siano esse di tipo personale o professionale. La capacità di
comunicare in modo efficace con il cliente, instaurando con questi una
relazione di fiducia e trasmettendo una brand identity positiva, ha raggiunto
oggi una rilevanza equiparabile alla competenza professionale. Il processo
comunicativo si basa su regole e principi, la cui conoscenza è indispensabile
per chiunque, sia che venda prodotti o offra servizi. Strumenti che sono usati spesso in maniera inconsapevole, quali
ad esempio l’uso della voce e la comunicazione non verbale, sono invece in
grado di condizionare profondamente l’efficacia nella trasmissione del
messaggio e la credibilità stessa del soggetto che lo comunica. Attraverso una metodologia
di tipo esperienziale, questo modulo formativo ha l’obiettivo di migliorare le
capacità del singolo di relazionarsi con il cliente: non solo attraverso la
conoscenza delle tecniche di comunicazione verbale e non, ma anche mediante
l’esercitazione di una capacità di ascolto attivo. In particolare saranno
esaminati diversi stili comunicativi adatti alle varie tipologie
d’interlocutori, al fine di instaurare una relazione di tipo empatico con
l’utente in grado di individuarne le esigenze e giungere ad una risoluzione
atta a soddisfare entrambe le parti, fidelizzare il cliente contribuendo alla
trasmissione della brand identity dell’azienda/prodotto/servizio.
comunicare dipende la qualità delle relazioni che intessiamo con le altre
persone, siano esse di tipo personale o professionale. La capacità di
comunicare in modo efficace con il cliente, instaurando con questi una
relazione di fiducia e trasmettendo una brand identity positiva, ha raggiunto
oggi una rilevanza equiparabile alla competenza professionale. Il processo
comunicativo si basa su regole e principi, la cui conoscenza è indispensabile
per chiunque, sia che venda prodotti o offra servizi. Strumenti che sono usati spesso in maniera inconsapevole, quali
ad esempio l’uso della voce e la comunicazione non verbale, sono invece in
grado di condizionare profondamente l’efficacia nella trasmissione del
messaggio e la credibilità stessa del soggetto che lo comunica. Attraverso una metodologia
di tipo esperienziale, questo modulo formativo ha l’obiettivo di migliorare le
capacità del singolo di relazionarsi con il cliente: non solo attraverso la
conoscenza delle tecniche di comunicazione verbale e non, ma anche mediante
l’esercitazione di una capacità di ascolto attivo. In particolare saranno
esaminati diversi stili comunicativi adatti alle varie tipologie
d’interlocutori, al fine di instaurare una relazione di tipo empatico con
l’utente in grado di individuarne le esigenze e giungere ad una risoluzione
atta a soddisfare entrambe le parti, fidelizzare il cliente contribuendo alla
trasmissione della brand identity dell’azienda/prodotto/servizio.
- Ø I principi della
comunicazione umana - Ø Stili di comunicazione
- Ø Comunicazione verbale,
paraverbale e non verbale - Ø Carattere del venditore
consulente - Ø Il linguaggio del
venditore consulente - Ø La relazione con
cliente: ascolto attivo e ricalco - Ø Tipologie di clienti
- Ø La gestione delle
obiezioni - Ø La fase conclusiva
della vendita
Il corso, della durata di 5 incontri da 2,5 ore
ciascuno, si terrà presso lo studio in queste date:
lunedì 07.11.2016; lunedì 14.11.2016; martedì
22.11.2016; martedì 29.11.2016; martedì 06.12.2016
22.11.2016; martedì 29.11.2016; martedì 06.12.2016
I I posti sono
limitati. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto con lo studio
al
limitati. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto con lo studio
al
numero 0438 801512 o via mail a corsi@giottostudio.it