• PRONTO IL MODELLO DI RIMBORSO PER L’INDEDUCIBILITA’ IRAP

    19 Dicembre / Senza categoria
    Con Provvedimento
    17 dicembre 2012, l’Agenzia delle Entrate ha approvato e diffuso il modello
    e le relative istruzioni per la richiesta di rimborso delle maggiori
    imposte versate per effetto della mancata deduzione IRAP relativa
    alle spese per il personale dipendente e assimilato (art. 2, D.L. n.
    201/2011).
    Le domande
    di rimborso dovranno essere presentate dai contribuenti esclusivamente
    per via telematica e dovranno rispettare i termini di cui all’art. 38,
    D.P.R. n. 602/1973 (48 mesi dalla data del versamento).
    Tuttavia vi
    è un’eccezione nel caso in cui il termine di 48 mesi:
    • sia
      ancora pendente al 28 dicembre 2011
      e
    • cada
      entro il 60° giorno successivo alla data di attivazione della procedura telematica.
    In questo
    caso l’istanza deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di attivazione
    delle procedura telematica che consente l’invio della richiesta di
    rimborso.

    Si
    specifica infine che, per evitare difficoltà nell’invio delle richieste,
    l’Agenzia ha previsto un piano di invio scaglionato a seconda dell’area
    geografica in cui il contribuente ha il domicilio fiscale.

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